Nuova uscita – Il nido segreto – Martina Tozzi
📖 Una storia suggestiva e travolgente che racconta la vita dell’autrice del classico senza tempo Frankestein, Mary Shelley, e del poeta romantico Percy Bysshe Shelley.
Titolo: Il nido segreto
Autrice: Martina Tozzi
Genere: Romanzo biografico/storico
Lunghezza: 437 pagine
ISBN EBOOK: 978-88-31399-81-4
ISBN CARTACEO: 978-88-31399-82-1
Trama:
Mary è coraggiosa ed estremamente intelligente, Fanny è insicura e obbediente, Jane è sognatrice e irriverente. Le tre sorelle trascorrono l’infanzia nella casa del padre, il filosofo William Godwin. Vengono così cresciute in un ambiente insolito per la Londra di inizio 1800, ricco di stimoli culturali. Godwin, infatti, vedovo di Mary Wollstonecraft, una delle più importanti filosofe femministe della sua epoca, ama circondarsi di letterati, scienziati e pensatori.
Le loro vite trascorrono nella quiete, nonostante le difficoltà economiche, fino a quando alla porta di casa non bussa Percy Bysshe Shelley, poeta idealista che con la sua presenza carismatica, rivoluziona l’esistenza dell’intera famiglia. Il giovane uomo conquista rapidamente il cuore delle tre sorelle, occupando sempre più spazio nelle loro vite.
Tra tutte troverà una fedele compagna in Mary, con cui condivide una passione smisurata per la letteratura, e con cui finirà per essere sempre più vicino. I due si sproneranno a vicenda a migliorarsi nelle loro opere, dando vita a un terreno fertile per la stesura del famoso romanzo Frankenstein.
Per l’acquisto
Sito (ebook)
Sito (cartaceo)
Amazon (ebook)
Amazon (cartaceo)
Kobo
Ibs (cartaceo)
Lascia un commento