Nuova acquisizione – The Weight of Blood di Laura McHugh

Nuova acquisizione – The Weight of Blood di Laura McHugh

Un avvincente thriller psicologico sulle bugie di una famiglia e gli oscuri segreti di una comunità isolata. Perfetto per gli amanti dei romanzi di Gyllian Flynn (L’amore bugiardo, Sotto la pelle, Nei luoghi oscuri) e Daniell Woodrell (Un gelido inverno) e Brian Panowich (Bull Mountain, Come leoni)

 

Le radici della famiglia Dane sono ancora saldamente piantate nella cittadina di Henbane, nell’altopiano d’Ozark, ma questo non impedisce alla sedicenne Lucy Dane di essere trattata come un’estranea. La gente mormora ancora di sua madre, una giovane e seducente forestiera la cui misteriosa sparizione ha dato vita a una serie di miti e leggende locali. Quando una delle poche amiche di Lucy, Cheri, affetta da una forma di ritardo mentale, viene trovata morta, Lucy si sente perseguitata dalla scomparsa di quelle due ragazze perdute: la madre che non ha mai conosciuto e l’amica che non è stata in grado di proteggere. Tutto cambia quando trova casualmente una collanina appartenuta a Cheri in una roulotte abbandonata e sente il bisogno di mettersi a caccia di risposte. Quel che scoprirà renderà impossibile ignorare i sospetti che ricadono sui suoi stessi consanguinei. In un posto in cui i legami di sangue contano più di ogni altra cosa, Lucy dovrà decidere da che parte stare.

 

«Un romanzo incredibile, pieno di carattere e atmosfera. Imperdibile.» Karin Slaughter.

 

«Era da tempo che non leggevo un romanzo di debutto notevole come The Weight of Blood, di Laura McHugh. Un ritratto agghiacciante dell’Ozark, un luogo in cui gli uomini violenti vengono protetti e le giovani donne spariscono nel nulla.» Joan Smith, The Sunday Times

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *