Un orizzonte più scuro – Beatrice da Vela

16.90

SKU: 9791281026155

Descrizione

COLLANA: NARRATIVA

Titolo: Un orizzonte più scuro
Autrice: Beatrice da Vela
Serie: Storie della nostra Storia (vol.2)

ISBN EBOOK: 9791281026148
ISBN CARTACEO: 9791281026155

Genere: storico, saga familiare
Lunghezza: 300 pagine

 

Nel tumulto del Biennio Rosso, le comunità di Castelfiorentino e Certaldo sperimentano speranze e illusioni, mentre l’orizzonte davanti a loro si fa sempre più scuro.

Dopo L’ampolla di vetro, torna Beatrice da Vela con Un orizzonte più scuro, il secondo volume della saga familiare Storie della nostra Storia nel cuore della campagna toscana.

Trama:
Mentre l’Italia esce dalla Grande Guerra si intrecciano le vite di nuovi e vecchi personaggi che il destino ha deciso di unire.
Dai ruggenti anni Venti allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale la vita quotidiana di una generazione lontana si intreccia con storie e fatti straordinari, successi e fallimenti, lotte, guerre e rappresaglie.

La Grande Guerra è finita, ma per i protagonisti dell’Ampolla di vetro è tempo di fare i conti con le sue conseguenze. Anita parte per insegnare in Sardegna e incontra una realtà di famiglie mutilate dal conflitto e di dispersione scolastica. Felice lotta con i suoi compagni perché anche in Italia scoppi la rivoluzione come in Russia. Nanni, insoddisfatto dell’armistizio e degli accordi di pace, trova in Mussolini e nelle sue idee una nuova ragione di vita. Verdiana non riesce ancora a conquistare quell’idillio familiare che tanto aveva desiderato.
Nel tumulto del Biennio Rosso, le comunità di Castelfiorentino e Certaldo sperimentano speranze e illusioni, mentre l’orizzonte davanti a loro si fa sempre più scuro.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.