Descrizione

Titolo: Un bicchiere di tenebre

Autrice: Paolo Fumagalli

 

Lunghezza: 26 pagine

Genere: Racconto, Storico

 

Un racconto inedito e gratuito in occasione di Halloween dalla penna di Paolo Fumagalli, nuovo autore Nua Edizioni.

 

Nota dell’autore:

John William Polidori nacque in Inghilterra nel 1795, da padre italiano. Laureatosi in medicina, accompagnò George Gordon Byron in un viaggio in Europa nel 1816. Soggiornando insieme a lui sulle sponde del lago di Ginevra ebbe la possibilità di incontrare Percy e Mary Shelley e partecipò alle celebri serate di discussioni e letture a Villa Diodati, durante le quali Mary concepì il progetto del romanzo Frankenstein. Dopo la rottura dei suoi rapporti con Byron, scrisse il racconto Il vampiro, partendo da un frammento abbozzato proprio dal Lord.

Insieme a Mary, Percy e Byron, Polidori appare nel mio romanzo Un anno senza estate, ispirato appunto al soggiorno in Svizzera e alla genesi di Frankestein e Il vampiro. Il libro sarà pubblicato nel 2024 dalla casa editrice Nua.

 

L’autore:

Nato nel 1981, fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere, ma soprattutto a dedicarsi con sempre maggior impegno e convinzione alla scrittura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare e spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia. I suoi testi inoltre rivelano l’interesse per il patrimonio folkloristico e leggendario, una delle sue più grandi passioni insieme al cinema e alla musica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.