Invio manoscritti

Regole invio manoscritti

Prima di procedere all’invio del manoscritto, vi invitiamo a leggere attentamente le linee guida che troverete in questa pagina per assicurarvi che corrispondano a ciò che volete proporci. Il mancato rispetto di queste indicazioni potrebbe costringerci a rifiutare il vostro lavoro ancora prima di averlo visionato.

Quali manoscritti  accettiamo:

Narrativa contemporanea

Narrativa mystery (thriller, giallo, noir)

Narrativa storica

Narrativa gotica

Qualora doveste optare per un’altra soluzione mentre il manoscritto è ancora in valutazione, apprezzeremmo molto se ci informaste, onde evitarci del lavoro inutile. Grazie.

Quali manoscritti NON accettiamo:

  1. Nua Edizioni non pubblica: raccolte di poesie; raccolte di racconti; libri di cucina; libri illustrati e tutto quanto non esplicitamente indicato al punto precedente
  2. Nua Edizioni non pubblica manoscritti già editi

Nua Edizioni non accetta:

  1. manoscritti parziali;
  2. più manoscritti dello stesso autore. Se avete un manoscritto in valutazione attendete l’esito prima di inviarne un altro;
  3. sinossi in pre-valutazione;
  4. di valutare una seconda volta manoscritti precedentemente rifiutati

Come inviare il manoscritto:

I manoscritti devono essere inviati via mail in formato WORD all’indirizzo redazione [@] nuaedizioni, corredati da sinossi dettagliata, biografia e breve presentazione dell’opera.

Le e-mail elaborate in modo diverso da quanto indicato o incomplete non verranno prese in considerazione.

Tempi di attesa:

Prenderemo in considerazione tutte le vostre proposte nel più breve tempo possibile e vi daremo un responso – sia positivo che negativo – entro circa quattro mesi. Questo periodo può subire variazioni a causa del numero di manoscritti in valutazione.

La valutazione del manoscritto verrà fatta a uso esclusivamente interno e dunque nella mail che invieremo non verrà fornita alcuna spiegazione che dettagli le motivazioni del nostro eventuale rifiuto.