Giro di vite – Henry James

Giro di vite – Henry James

Sin dalla sua nascita, Nua è stata pensata come l’imprint che avrebbe dato voce, tra le altre cose, alla nostra anima dark, esplorando generi come il gotico, il thriller e il noir.

Proprio nei giorni in cui discutevamo dei testi che ci sarebbe piaciuto pubblicare, Netflix ha annunciato la seconda stagione di una serie che l’intero staff della casa editrice aveva amato, The Haunting Of Hill House, e stavolta la sceneggiatura sarebbe stata ispirata a Giro di vite, di Henry James.

L’idea di riproporre questa opera in una nuova traduzione era troppo ghiotta per poter essere ignorata, così abbiamo deciso di metterci al lavoro su quella che sarà la nostra prima edizione di un grande classico della letteratura.

Oggi siamo qui ad annunciarvi che Giro di Vite sarà disponibile in digitale e cartaceo a partire dal primo di ottobre, appena in tempo per prepararvi alla visione di The Haunting of Bly Manor, che arriverà su Netflix il 9 dello stesso mese.

Bly Manor vi apre le porte. Entrate, mettetevi comodi e lasciatevi catturare dai suoi fantasmi…

 

Titolo: Giro di vite

Titolo originale: The Turn of the Screw

 

Autore: Henry James

Traduttrice: Chiara Messina

 

ISBN EBOOK: 978-88-31399-26-5

ISBN CARTACEO: 978-88-31399-29-6

 

Genere: Ghost Story, Racconto gotico

Lunghezza: 150 pagine

 

«Non fidarti di ciò che vedi.»

 

Una giovane donna al suo primo lavoro.

Due piccoli orfani dall’aspetto angelico e dall’indole stranamente silenziosa di cui prendersi cura.

Una dimora isolata all’interno della quale si aggirano, minacciose, due presenze, forse i fantasmi di due vecchi servitori morti in circostanze misteriose che sembrano determinati ad attirare i bambini in un’oscura trappola, possedendo le loro menti e corrompendo le loro giovani anime innocenti.

Ma nella scrittura avvolgente e perturbante di Henry James nulla e ciò che sembra e il lettore, lentamente, sprofonda in un’oscura nube di dubbio e inquietudine.

 

Dicono di The Turn of the Screw:

«Un racconto oscuro, claustrofobico eppure piuttosto semplice. Giro di Vite è una breve storia di fantasmi pubblicata nel 1898, tutto inizia con un gruppo di persone in una casa di campagna che si raccontano storie di fantasmi…»

 

Prezzo Ebook: € 3,99

Prezzo cartaceo: € 13,00

 

 

LINK D’ACQUISTO SUL SITO (ebook)

LINK D’ACQUISTO SU AMAZON

LINK D’ACQUISTO SU KOBO

LINK D’ACQUISTO SU GOOGLE

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *