Corella – L’ombra del Borgia – Federica Soprani
Torna Federica Soprani con un romanzo storico che ci trasporta in un’epoca violenta, in cui la guerra e gli intrighi facevano parte della vita quotidiana dei nobili. Un romanzo che narra l’epoca dei Borgia puntando la sua attenzione su Michele Corella, colui che la storia ricorda come il fedele sicario di Cesare.
“Leggere un romanzo di Federica Soprani è un’esperienza che vale sempre la pena intraprendere. Il suo attento e raffinato uso della lingua italiana ci immerge in una narrazione ricca, fluente, articolata, dove troviamo descrizioni d’ambiente colme di suggestioni e personaggi la cui interiorità viene esplorata a fondo.” (Babette Brown)
Titolo: Corella – L’ombra del Borgia
Autrice: Federica Soprani
ISBN EBOOK: 978-88-31399-30-2
ISBN CARTACEO: 978-88-31399-18-0
Genere: Narrativa storica
Lunghezza: 277 pagine
Trama:
Cesare Borgia e Michele Corella.
Amici, complici, il Principe e la sua ombra, il suo consigliere, il suo sicario. L’ascesa e la caduta della famiglia più controversa del Rinascimento attraverso gli occhi dell’uomo che nel nome dei Borgia si è macchiato di crimini atroci. La storia di un comprimario, che ha creduto nell’uomo al quale si è donato al punto da sacrificare a lui ogni cosa.
LINK D’ACQUISTO SUL SITO – CARTACEO
LINK D’ACQUISTO SU AMAZON – CARTACEO
Lascia un commento