Chi siamo

Chi siamo

Nua Edizioni nasce da un’idea di Barbara Cinelli, già fondatrice di “Triskell Edizioni“, casa editrice che dal 2013 è attiva sul mercato ed è riuscita a farsi strada a piccoli passi nel panorama editoriale.

Nua Edizioni, come si evince anche dal nome e dal simbolo scelto per questo marchio, è la concretizzazione del desiderio di creare una realtà nuova con una precisa identità. Se per Triskell Edizioni il punto di forza è sempre stata la distribuzione digitale, Nua punta invece a sviluppare la propria attività sfruttando canali più tradizionali, proponendosi di essere il più possibile presente nelle librerie e nelle case dei lettori.

Principalmente focalizzata su letteratura contemporanea (soprattutto nordamericana e nordeuropea) e non-fiction, e con l’intenzione di dare spazio al passato ripubblicando alcuni classici, Nua Edizioni si propone di essere una voce fresca e innovativa nel panorama italiano.

Nua Edizioni si avvale della collaborazione di professionisti del settore e verrà distribuita nelle librerie da Messaggerie.

icona Nua Edizioni 152x152

Le nostre collane

Per distinguere le nostre collane, anziché utilizzare nomi e diversi raggruppamenti in pagine distinte, abbiamo deciso di usare i colori della fascetta posta in calce alla copertina.

Fascetta nera: thriller, gialli, noir, horror

Fascetta rossa: fantasy, narrativa

Fascetta ocra: classici, storici

Fascetta blu: non-fiction